attività professionale

Ho svolto dal 1991 al 1995 attività professionale in collaborazione con la denominazione di n!studio. Nell’ottobre 1993 n!studio viene invitato alla manifestazione d’arte e architettura “Fuori Uso ’93” e ottiene il 1° premio dalla giuria internazionale composta tra gli altri da Bohigas e Martorell, nella sezione ‘under 40: occasioni di sperimentazione’.
Tra il 1995 e il 2001 ho collaborato come consulente alla redazione dei Piani regolatori dei comuni di: Formia (Latina), Spigno Saturnia (Latina), Positano (Salerno), Meta di Sorrento (Salerno), Eboli (Salerno), dove ho svolto anche il ruolo di direttore dell’ufficio di Piano del Comune.
Ho partecipato a diversi concorsi di progettazione urbana e urbanistica tra questi: Piano di assetto dell’Agro Nocerino Sarnese, primo premio; Fondazione Housing Sociale, Figino Borgo sostenibile, realizzazione di un quartiere per 330 alloggi sociali nel Comune di Milano. Ammissione alla fase finale.
Dal 2001, da quando sono docente universitario, l’attività professionale è svolta nell’ambito del conto terzi in intra moenia presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Roma Tre.